Immagina di vivere in un villaggio dove la scuola, l’ospedale e anche l’acqua potabile sono a giorni di cammino. Questa è la realtà quotidiana per milioni di persone in tutto il mondo. Dal 1946, Missione Aerea di Fratellanza (MAF) utilizza l’aviazione per raggiungere questi luoghi remoti, portando assistenza medica, aiuti umanitari e speranza.
Quest’anno, abbiamo organizzato l’evento ciclistico “3 giorni = 1 ora di volo”, un percorso di 387 km da Manduria a Caserta, guidato dal campione paralimpico di ciclismo Leonardo Melle, insieme al ciclista Pasquale Marinelli. L’evento vuole sensibilizzare sulle difficoltà che le persone nei territori isolati affrontano ogni giorno e dimostrare quanto un’ora di volo possa fare la differenza per chi vive lontano da tutto e da tutti.
🗓️ Quando: dal 18 al 20 Ottobre
🌍 Dove: Da Manduria (Puglia) a Caserta (Campania)
📅 Evento simbolico: Un volo partirà da Manduria per atterrare a Caserta in concomitanza dell’arrivo dei ciclisti, pur partendo soltanto un’ora prima, dimostrando quanto un volo possa fare la differenza.
Puoi fare la differenza!
Il tuo contributo permetterà a MAF di continuare a volare verso le comunità più isolate, salvando vite umane e migliorando le condizioni di vita di molte persone. Ogni donazione, piccola o grande che sia, è un passo verso un futuro migliore per chi è meno fortunato.